Lettori fissi

venerdì 24 giugno 2011

tutti al mare !

Eccomi di ritorno da una settimanina di mare non-stop. A dire il vero lei non    l ' ho portata proprio in spiaggia,è vecchietta e non cammina molto ,poi data la condizione dei suoi occhi temo che la sabbia possa darle fastidio ! Inoltre vogliamo parlare del fatto che in tutta la Sardegna non esiste una spiaggia che accetta anche gli animali.....? ...vabbe'.
Oggi vi faccio vedere Raja nel cortile mentre ci aiuta a montare la piscina:
poi qui mentre si riposa dalle fatiche del lavoro:

Meritato relax in braccio sul divano :
E poi perchè non fare una bella passeggiata notturna tra chioschetti di cocktail e il porticciolo ? tra l altro quando passeggio in città dopo un po' rallenta fino quasi a fermarsi,invece in questi due posti va come un treno !!! Per fortuna a breve torneremo così potrà smaltire la ciccetta messa su ultimamente !!!




giovedì 16 giugno 2011

Winnifred volante

ciao a tutti :) oggi vi voglio raccontare la storia di una gattina,winnifred,nata circa due anni fa e sicuramente abbandonata dalla mamma poichè aveva le zampette posteriori incurvate,spero nella foto si veda :
trovata nel cortile di amici,chiamarono chi se non mia sorella ? la paladina dei gatti sfortunati? dopo varie fasciature del veterinario per raddrizzare le zampine,si armò di mini-biberon,latte in polvere ,scatolone e borsa dell'acqua calda nonostante fosse giugno per tentare il tutto per tutto . Già dai primi giorni si videro subito i miglioramenti ,riusciva a camminare abbastanza bene,mangiava e dormiva ed era sempre più padrona di casa quando cominciò a fuggire bella bella dalla scatola !!! con conseguenti masticamenti di fili del pc e arrampicate temerarie sul divano.E' sempre stata fin dall'inizio una gatta senza paura che ti guarda negli occhi come per dirti :non capisco cosa vuoi e perchè dovrei ascoltarti,non stai dicendo niente !Faccio quello che voglio !
Tutto filava liscio fino a quando una delle sue scalate finì in una rovinosa caduta ,probabilmente cadde proprio da qui :
per una gattina così piccola e cosi vivace ,anzi ormai con l'argento vivo addosso,era una bella altezza,che le procurò una frattura alla zampa anteriore sinistra,con tanto di operazione e inserimento di un perno,e una ingessatura più pesante di lei che comunque non le ha certo portato sconforto:
Passa oltre una anno e lei si rimette completamente,la zampa è un po rigida quando lei cerca di acciambellarsi ma nulla più ,anzi ogni giorno che passa fa di tutto per guadagnarsi il soprannome di "scoiattolo volante" !!! Non sta mai ferma un attimo ! Ed è sempre più diva :)
Fino a quando qualche giorno fa,fresca di trasferimento al seguito di mia sorella nella tanto agognata nuova casa,forte del suo coraggio e piglio avventuriero,succede l'inevitabile,l'incubo di ogni padroncino sottomesso ai suoi gatti: cade dal balcone dal terzo piano e si frattura la stesse zampa anteriore sinistra con una frattura ancora peggiore:( :
é stata operata e sembra al momento andare tutto bene,il veterinario la ribattezza highlander.
In queste foto sembra anche derelitta,ma in realtà sappiamo tutti che sta solo sfruttando questo stop per programmare al meglio il prossimo salto triplo carpiato ritornato con piroetta direttamente dal divano,prossimo obiettivo:la conquista dell'universo ! :)
Come ho detto è tutto ok ,ma se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere,cmq vi sembra questa una gattina atterrita dalla vita?? :

lunedì 13 giugno 2011

secondo post,che emozione !

ciao a tutte ! come suggerisce winnifred, se volete mandarmi all'indirizzo mail le foto dei vostri animali con la loro storia,strappalacrime o no,mi farebbe molto piacere riceverle e pubblicarle:) anche io pian piano metterò le foto dei miei pesci e di rughy,la mia tartarughina,e vi terrò aggiornate anche su di loro :):) oggi vi metterò qualche altra foto di Raja in tutto il suo splendore.La prima è del primo giorno a casa nostra,le altre di qualche giorno fa:) Intanto le temperature qui aumentano e urge un altro bagnetto rinfrescante anche x lei,così tornerà bella profumata !
Vi ringrazio ancora tantissimo xkè mi state dando già più di quanto speravo!!! siete tutti benvenuti/e !!!


sabato 11 giugno 2011

ciao a tutti !

Ciao tutti ! Ho creato questo blog per parlarvi della mia cagnolina Raja! L ' abbiamo adottata poco più di un mese fa dopo che una nostra amica volontaria di un canile era venuta a conoscenza della sua esistenza ! Lei chiedeva uno stallo,ovvero non una vera e propria adozione ma un periodo tranquillo dove poter passare tutti i giorni delle sue cure,visto che Raja è stata trovata moribonda a bordostrada con un occhio di fuori e l'altro comunque compromesso ! Ma dal momento che l'ho presa in braccio quando me l'hanno consegnata  a casa ho capito che sarebbe stata sempre con noi.
Scrivo questo primo post per sapere come voi padroncini di cani di città vi comportate quando fate la vostra passeggiata con l'amico animale. Io ho riscontrato moolte occhiatacce e accuse infondate di aver fatto fare pipì o popò davanti a tutti i negozi e portoni del mio quartiere ! Ho sempre con me i sacchetti per raccogliere gli escrementi perchè è giusto che sia così,e mi assicuro sempre di farle fare la pipì in angolini poco di passaggio,eppure la gente vede solo quello che non c'è ! Mi rattrista molto non poter fare una passeggiata in santa pace. Certo non mi capita ogni volta,ma in poco più di un mese ho già avuto fin troppi incidenti sgradevoli. E' anche vero che tanta gente ci ferma per chiederci di accarezzarla o la storia della sua cecità :)e li ringrazio tutti perchè mi esprimono tanto affetto.
spero che questo blog possa decollare grazie a chi sarà interessato  all'argomento:)