Lettori fissi

venerdì 29 luglio 2011

Aggiornamenti su Winnifred

Ciao,vi ricordate la storia della gattina Winnifred che si era rotta una zampa per ben due volte? Ora sta meglio,non ha più il gesso ,zoppica ancora un pò ma dovrebbe migliorare col tempo; fa sempre le lastre e va tutto per il verso giusto :) Si arrampica ,corre e salta come sempre,non è per niente scoraggiata !
Anzi sembra essersi messa in posa apposta per me :





mercoledì 27 luglio 2011

epilogo coi gattini

ciao a tutte,brutte notizie ( per me!!!)
una storia assurda,che poteva capitare solo a me: la ragazza che aiuta mia mamma a  fare le pulizie in casa ha riconosciuto i gattini ,sono del suo fidanzato,glieli aveva rubati una persona che già in passato aveva compiuto questo gesto dalla loro casa in campagna e abbandonati in paese.li stavano cercando ed erano troppo felici di averli ritrovati e se li son ripresi.ne ho anche elemosinato uno (!!!) ma ovviamente volevano tenerli entrambi,anche perchè essendo fratello e sorella erano veramente inseparabili,l ho visto con i miei occhi.sono felice per loro che li hanno ritrovati e so che li trattano bene ,ma egoisticamente ci son rimasta male perchè mi ci ero affezionata da morire. ma so che ci sono tanti gattini bisognosi che mi stanno aspettando da qualche parte: gattini, a me !
Ciao ciao !

martedì 26 luglio 2011

BLOG CANDY DI LUFANTASYGIOIE



CLICCATE SUL LINK
 e andrete direttamente sulla pagina con le istruzioni per partecipare al candy ,nato per festeggiare i compleanni dei suoi gatti !!!
ci son ben due premi che vi aspettano !

sabato 23 luglio 2011

Gattini !!!

Guardate ! Guardate qua ! Erano giorni che da casa sentivamo miagolare fortissimo,era uno strillare di disperazione,io ,il mio ragazzo e mia mamma una notte abbiamo fatto anche un giro di ricognizione per capire dove fosse l'urlatore,ma niente,sembrava vicino e poi lontano,alla fine abbiamo rinunciato sperando che fosse solo un micetto arrabbiato perchè magari chiuso fuori per la notte ! Fino a ieri sera,quando un cane lupo abbaiava senza tregua dalla strada verso casa nostra perchè attirato da questi due cosini:erano loro due gli urlatori ! Poverini ! Erano riusciti a scappare da un vicino cortile abbandonato solo perchè un operatore del comune era andato a fare tutt'altro ! I muri erano molto alti x fuggire e loro avranno si e no due mesi e sono molto indeboliti,ma in ottimo stato  ! sono un pò magrini,ma si vede che sono stati abbandonati dopo aver passato lo svezzamento con la madre e comunque a stretto contatto con gli umani perchè oltre ad essere molto puliti ,si fanno prendere in braccio e accarezzare molto volentieri ! Hanno già "sottomesso" la povera Raja in cortile !!!!!! Che altro dire, non siamo sicuri se son maschio (quello chiaro) e femmina (quello scuro) ,son piccoli per esserne certi,finora non abbiamo azzardato neanche a dargli dei nomi ... ma sono parte della famiglia dal primo secondo in cui li abbiamo visti. Evviva ! Ormai son da ieri fissi nel cortile,mandano via gli altri gatti,che in zona non mancano ,proprio per difendere quello che adesso hanno eletto loro territorio,se lascio la porta aperta entrano in casa e mangiano e bevono dalle ciotole di Raja :( e ci seguono come ombre !!! Oggi appena sveglia son uscita a comprargli le crocchette e l'antiparassitario,che tra l altro mi serviva anche per Raja e ho trovato un ottimo prodotto per tutt'e tre !!! Insomma....ho scritto un romanzo ma non potevo sintetizzare un tale evento in meno parole !!!!!!!!!!!

erano letteralmente morti di fame,non avevo altro al momento che un avanzo di pasta al sugo che non ho neanche tagliuzzato x la fretta e x la fame che vedevo nei loro occhi !




mercoledì 20 luglio 2011

Serata in giardino

Ciao ! Non so dalle vostre parti,ma qui da noi sta soffiando un fortissimo vento di maestrale da parecchi giorni,quindi anche se siamo tornati nella casa al mare da lunedì,la spiaggia non l abbiamo proprio frequentata perchè il mare è agitatissimo ! E dopo aver passato due giorni a rimettere in sesto la piscina in giardino,che nella nostra assenza era diventata uno stagno gradito agli insetti,finalmente oggi era di nuovo perfetta,splendida e pulita,e ci abbiamo passato una serata incantevole. Raja naturalmente ci ha seguiti subito e ha gradito il nuovo tappeto in erba sintetica : "finalmente niente più sassi ed erba secca " avrà pensato,anche se alla fine ha riposato candidamente sui nostri teli !!!









domenica 17 luglio 2011

Di nuovo....

Lettori,lettrici,preparatevi: allucinanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Son tornata in città qualche giorno per sbrigare delle commissioni,stasera alle 8 stavo uscendo a cena con Raja al seguito avviandomi verso la macchina ,ero fuori casa 30 secondi quando un uomo dall altro lato della strada  da un balcone mi urla di non passare sotto casa sua (col cane) ma di farla sporcare sotto casa mia ( che poi è la stessa via visto che ero appena uscita !!!!) e mi accusava di non raccogliere la popò ! ma vi rendete conto ? e con minacce di chiamare questi benedetti vigili.naturalmente me lo sono mangiato vivo ed è rimasto ammutolito alla fine,ma è possibile che ho questa povera cagnolina da tre mesi ,sto attenta a tutto, raccolgo popò,la pipì gliela faccio fare sempre lontano dove non disturba nessuno in disparte,e a oggi già 3 persone mi hanno urlato dietro in malo modo dicendomene di tutti i colori sempre,sempre ,sempre pur non avendo fatto niente?sono 10 anni che vivo qui e fortunatamente in molti hanno un cane,è vero che alcuni seppur proprio raramente non raccolgono la popò,ma non posso pagare per gli altri,e poi mi urlano dietro pur non avendo visto niente di male,alcuni si inventano di avermi vista proprio passare dritta dopo che il cane aveva sporcato !
io non trovo giustificazioni a questo comportamento,e vi dirò di più,come vi dicevo vivo qui 10 anni e non ho mai visto succedere scene simili ad altre persone. sono al-li-bi-ta, non ho parole. è difficile non arrabbiarsi al momento,anche perchè mi urlano come scimmie infette e non posso fare finta di niente. bo ragazzi,non so che dire. tengo duro,ma la passeggiata con Raja dev essere un momento di svago per entrambe,non una marcetta dove devo tenere gli occhi aperti anche dietro la testa . :(

vi lascio con delle foto fatte questo pomeriggio durante le coccole,entra letteralmente in trance !!!!!


lunedì 11 luglio 2011

Primo mese di blog !

Ciao , un piccolo post per festeggiare il primo mese tutti insieme ! ! !
Evvivaaaaa ! Grazie a tutti !!!!




sabato 9 luglio 2011

Aperitivo con Raja

Guardate quante foto oggi ! Dopo essere stati al mare tutto il giorno,prima di tornare a casa abbiamo fatto una bella passeggiata con aperitivo sulla spiaggia al chiosco della mia cara amica,e abbiamo approfittato per fare tante foto con quella luce splendida che c era prima del tramonto. Vi lascio alla carrellata :)










martedì 5 luglio 2011

Tagliatelle che bontà

Ciao ! Oggi vi faccio vedere Raja alle prese col suo cibo preferito,le tagliatelle al sugo appunto !  Notare che tra il primo e il secondo scatto sono passati pochi secondi !!!
magicamente scomparse dal piatto . . . ! ! !

Comunque siamo già da qualche giorno di nuovo al mare e lei è felicissima, facciamo lunghe passeggiate senza fermarci,anzi quando ci sediamo su una panchina per ammirare il tramonto sul mare lei vorrebbe continuare come un treno ! A presto !

sabato 2 luglio 2011

PREMIO ESTIVO !

E'  con molto orgoglio che vi presento il mio primo premio di questo blog ,sono stata scelta da RobbyRoby :
sono molto felice perchè essendo alla prima esperienza non pensavo di ricevere così tanti consensi,ringrazio Robby e anche le altre persone che mi seguono :)