Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

Nuovi ospiti in vasca

Ciao ! In tutto questo tempo che non ho postato non son rimasta con le mani in mano ! Ho provveduto a risistemare il povero acquario ormai desolato,ora verde e movimentato ! Adesso è così:

Ho aggiunto tante piante,sia finte che vere. Il mio sogno è avere tutte le piante vere,ma per ora ho utilizzato anche le finte perchè le avevo già ; così come già avevo le 3  anfore e la grotta/tunnel che sta sulla destra.  Non so il perchè ma l anno scorso avevo deciso di togliere tutto l'arredamento per lasciarlo più al naturale,ma le piante non sono cresciute quanto mi aspettavo e intanto i poveri pesci erano rimasti senza tanti nascondigli e anfratti dove rifugiarsi o dormire! Avevo anche un pregevole legno manila che creava un ponte,un arco, ma l'ho stupidamente buttato,tra i dissensi del mio ragazzo,aveva ragione !!!
Comunque,poi ho preso un pesce pulitore che si chiama crossochelius, a differenza di altri pulitori questo nuota molto a tutti i livelli della vasca ed è molto vivace,sto ponderando sul prenderne anche un altro,anche come litraggio ci starebbe abbastanza comodo. Eccolo mentre riposa:

Poi ho preso i guppy,sono molto piccolini ma molto colorati,questa volta li ho presi sui toni del giallo ,ma esistono rossi ,blu ecc ! Si mettono sempre nella relazione di almeno un maschio e due femmine perchè il maschio sta sempre dietro le femmine per riprodursi e se ci fosse una sola femmina lui la stresserebbe fino a poter farla morire . Eccoli:

Questi pesci sono noti anche come pesce milione pèrchè in teoria si riproducono con estrema facilità,io vi giuro che ne ho comprati svariati negli anni e non hanno mai partorito,penso sia un caso più unico che raro!
Vi dirò se succederà qualcosa ! A presto !


venerdì 12 ottobre 2012

Di Raja

Salve a tutti amici cagnolini e umani. Come sapete tutti ormai Raja è una cagnolina anzianotta anche se sta con noi solo da un anno e mezzo, e spesso ci chiediamo che vita facesse prima,dove ,come e con chi,e con quale nome ! Abbiamo notato che sembra quasi rispondere quando esclamiamo " Dimmi ! " oppure quando diciamo " Avvia Vampireville ! " , vampireville è un gioco che ho sul computer :) , e quindi ci chiediamo se magari il suo vecchio nome fosse simile a una di queste parole ! Ma chissà,son tutte supposizioni !  Poi riconosce la parola " Usciamo ! " sa che stiamo per andare a fare una passeggiata perchè glielo diciamo sempre,ma anche se si parla normalmente senza pensare a lei e pronunciamo -usciamo- lei si agita tutta ! E una volta che entra in questo vortice di gioioso affanno le declamiamo  tutti i verbi che finiscono in -amo ,tipo Beviamo ! Guardiamo ! Vogliamo ! Cerchiamo ! Mangiamo ! lei riconosce il suono e sa comunque che significa sempre Uscire !
Poi ipotizziamo che fosse abituata alla vita casalinga perche '  è abituata al cibo di casa,al letto,al divano,anche se ci sale solo ed esclusivamente se la invitiamo noi.
Stasera ha rubato dalla spazzatura  un enorme pezzo di torta che ormai era un po secco e non avremmo finito di mangiare. Non ha neanche rotto la busta,l'ha gentilmente sfilato dalla cima del sacchetto,il tutto in due minuti,ci stava seguendo ,dopo aver cenato, dalla cucina al salotto ma ha fatto solo finta e si è fermata in cucina sbranando il dolce. Per ora ha solo la pancia come se avesse mangiato il mappamondo nella pubblicità dei tuc pavesi,la controllerò per stabilire se le ha fatto molto male. Non aveva mai rovistato nella spazzatura noi presenti in in casa,la rare volte che era accaduto era da sola, infatti ora mettiamo il secchio in balcone prima di uscire,quindi si dev'essere fatta furba e ha colto l'attimo fuggente.  Sono basita da cotanta abilità di manolesta. anzi boccalesta.