Lettori fissi

sabato 11 giugno 2011

ciao a tutti !

Ciao tutti ! Ho creato questo blog per parlarvi della mia cagnolina Raja! L ' abbiamo adottata poco più di un mese fa dopo che una nostra amica volontaria di un canile era venuta a conoscenza della sua esistenza ! Lei chiedeva uno stallo,ovvero non una vera e propria adozione ma un periodo tranquillo dove poter passare tutti i giorni delle sue cure,visto che Raja è stata trovata moribonda a bordostrada con un occhio di fuori e l'altro comunque compromesso ! Ma dal momento che l'ho presa in braccio quando me l'hanno consegnata  a casa ho capito che sarebbe stata sempre con noi.
Scrivo questo primo post per sapere come voi padroncini di cani di città vi comportate quando fate la vostra passeggiata con l'amico animale. Io ho riscontrato moolte occhiatacce e accuse infondate di aver fatto fare pipì o popò davanti a tutti i negozi e portoni del mio quartiere ! Ho sempre con me i sacchetti per raccogliere gli escrementi perchè è giusto che sia così,e mi assicuro sempre di farle fare la pipì in angolini poco di passaggio,eppure la gente vede solo quello che non c'è ! Mi rattrista molto non poter fare una passeggiata in santa pace. Certo non mi capita ogni volta,ma in poco più di un mese ho già avuto fin troppi incidenti sgradevoli. E' anche vero che tanta gente ci ferma per chiederci di accarezzarla o la storia della sua cecità :)e li ringrazio tutti perchè mi esprimono tanto affetto.
spero che questo blog possa decollare grazie a chi sarà interessato  all'argomento:)

42 commenti:

  1. Ciao Silvy!!Ovviamente sono la tua prima sostenitrice!!!Sarò cecata io,ma secondo me è meglio che lo cambi questo carattere,io ho fatto fatica a leggere.Adesso ti linko nel mio blog.Baci a Raja!!

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia
    sono Lu e sono diventata tua sostenitrice per 5 volte!
    gli avatar che vedi sono tutti miei.
    E' stato davvero un bel gesto il tuo,sono cicura che la cagnolina ti ricambierà con tanto amore!
    E poi ha ragione Frà,questa scrittura non si legge bene.
    Invece per i bisogni,se tu hai la coscienza a posto,fregatene della gente,ma fai attenzione che la tua Raja,non mangi nulla dalla strada...ci sono tanti imbecilli che odiano gli animali!
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. assomiglia tantissimo ad un cagnolino che conosco!! ciao e bau!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte x i commenti!!!grazie!
    come avete visto ho cambiato il carattere dopo i vostri suggerimenti,sul mio portatile era molto nitido ma usando un computer con schermo a grandezza "normale " ho visto che era una fetecchia !!!!!grazie anche x i consigli,son sempre ben accetti:)

    RispondiElimina
  5. Molto belli i nomi alternativi!!!

    RispondiElimina
  6. la sorella racatta-animali ringrazia

    RispondiElimina
  7. Propongo una rubrica con le foto degli amici di Raja, si può fare?

    RispondiElimina
  8. Ciao
    coccole alla tua cagnolina. Io abito a Cremona città. Esco sempre con la mia cagnolona. Lei riceve sempre tanti complimenti e raramente mi hanno guardato male....una volta mi hanno lanciato dell'acqua da una finestra...anch'io giro sempre con paletta e sacchetto, e sto attenta anche quando fa la pipì.
    Con Hay Lin entro anche in negozi.

    RispondiElimina
  9. ciao robbyrobby,benvenuta e grazie per la tua testimonianza !!! torna a trovarci e dai tanti baci ad Hay Lin!!!

    RispondiElimina
  10. ciaoooooooooooooooooooo;-) anche io un mese fa ho adottato la mia Sofia...e sono felicissima!!! è dolcissima e vuole sempre le coccole...ci dovrebbero essere più persone come noi..che amano i cani alla follia..mi spiace per chi non ha questo don..perchè non sanno cosa si perdono;_)) un bacio.
    NICOLETTA DA EMPOLI

    RispondiElimina
  11. Ciaooooo,io sono la padrona di Brontolo,un cucciolo cresciuto dalla stessa volontaria che vi ha affidato Raja.E' davvero stupendo che ci siano delle persone come voi che hanno il coraggio di salvare i pelosi meno fortunati,come Raja...
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. ciao!!! che bello vederla così amata! sono contenta x lei e per voi, mi faceva così pena quando l'ho vista la prima volta... sono sicura che presto diventerà la mascotte del quartiere se vi dimostrerete sempre educati e coerenti. baci a Raja che x pochi giorni è stata chiamata Calimera... :-)
    Lara

    RispondiElimina
  13. io per fortuna abito in paese e con un vasto giardino. mio figlio quando eraa bologna per fortuna aveva vicino un parco con area cani predisposta dove portare i suoi due cani, ma, una volta, in centro, ha avuto l'esperienza opposta che lo ha lasciato totalmente sconcertato:anche lui ovviamente girava con i sacchetti un giorno stava raccogliendo il . ..prodotto e da una finesta al piano rialzato una tizia lo ha insultato dandoglli del porco perchè raccoglieva! grottesco!

    RispondiElimina
  14. non posso che condividere ciò che dice nicoletta.chi non ha animalli non sa che cosa perde e chi non li ama è dimezzato

    RispondiElimina
  15. vedo che tra i tuoi link c'è maina di nonsolocats una amica di sempre, una persona eravigliosa

    RispondiElimina
  16. Quant'è carina Raja, ci credo che non vuoi piu' vivere senza! Brava! Io ho solo gatti, ma i cani mi piacciono molto. E' rinomato che le persone rompano le scatole, ma tu sii piu' brava di loro: comportatati da brava padrona. Educalo, non fare come tanti ignoranti che incontro in giro o al mare. Sono quelli che rovinano la reputazione dei bravi padroncini!

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !