Lettori fissi

giovedì 16 giugno 2011

Winnifred volante

ciao a tutti :) oggi vi voglio raccontare la storia di una gattina,winnifred,nata circa due anni fa e sicuramente abbandonata dalla mamma poichè aveva le zampette posteriori incurvate,spero nella foto si veda :
trovata nel cortile di amici,chiamarono chi se non mia sorella ? la paladina dei gatti sfortunati? dopo varie fasciature del veterinario per raddrizzare le zampine,si armò di mini-biberon,latte in polvere ,scatolone e borsa dell'acqua calda nonostante fosse giugno per tentare il tutto per tutto . Già dai primi giorni si videro subito i miglioramenti ,riusciva a camminare abbastanza bene,mangiava e dormiva ed era sempre più padrona di casa quando cominciò a fuggire bella bella dalla scatola !!! con conseguenti masticamenti di fili del pc e arrampicate temerarie sul divano.E' sempre stata fin dall'inizio una gatta senza paura che ti guarda negli occhi come per dirti :non capisco cosa vuoi e perchè dovrei ascoltarti,non stai dicendo niente !Faccio quello che voglio !
Tutto filava liscio fino a quando una delle sue scalate finì in una rovinosa caduta ,probabilmente cadde proprio da qui :
per una gattina così piccola e cosi vivace ,anzi ormai con l'argento vivo addosso,era una bella altezza,che le procurò una frattura alla zampa anteriore sinistra,con tanto di operazione e inserimento di un perno,e una ingessatura più pesante di lei che comunque non le ha certo portato sconforto:
Passa oltre una anno e lei si rimette completamente,la zampa è un po rigida quando lei cerca di acciambellarsi ma nulla più ,anzi ogni giorno che passa fa di tutto per guadagnarsi il soprannome di "scoiattolo volante" !!! Non sta mai ferma un attimo ! Ed è sempre più diva :)
Fino a quando qualche giorno fa,fresca di trasferimento al seguito di mia sorella nella tanto agognata nuova casa,forte del suo coraggio e piglio avventuriero,succede l'inevitabile,l'incubo di ogni padroncino sottomesso ai suoi gatti: cade dal balcone dal terzo piano e si frattura la stesse zampa anteriore sinistra con una frattura ancora peggiore:( :
é stata operata e sembra al momento andare tutto bene,il veterinario la ribattezza highlander.
In queste foto sembra anche derelitta,ma in realtà sappiamo tutti che sta solo sfruttando questo stop per programmare al meglio il prossimo salto triplo carpiato ritornato con piroetta direttamente dal divano,prossimo obiettivo:la conquista dell'universo ! :)
Come ho detto è tutto ok ,ma se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere,cmq vi sembra questa una gattina atterrita dalla vita?? :

7 commenti:

  1. CHE CARINO IL TUO RACCONTO!!Questa micia è troppo pazza,non ha paura di niente!Forse è meglio la mia micia che ha paura di tutto ma almeno non si rompe le zampe!!!Speriamo si rimetta presto!!

    RispondiElimina
  2. certo che ha un senso smisurato di incoscienza,questa micia!Però di sicuro ama la vita e il movimento ed è questo che la rende unica.

    RispondiElimina
  3. Che bellissima cronostoria, grazie per averci dato questo spazio!!!!!

    RispondiElimina
  4. buon pomeriggio,come sta la tua cagnolona?Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. cara lufantasy,la cagnolina sta benone direi,e presto vi darò altre notizie corredate di foto :) buon week-end a tutti !

    RispondiElimina
  6. Ciao
    quanto è incosciente questa micia......però è unica.
    Però che spaventi che fa venire.....buona guarigione alla micina.

    RispondiElimina
  7. stupenda, coraggiosa e piena di vita! ho avuto un cane detto highlander: è vissuto 26 anni noti, ma di più perchè è arrivato adulto e a 22 o23 faceva la corte alle cagnette. è morto correndo dietro a una bici ce rasentava la nostra cancellata! questa giovane spericolata è sulla buona strada. hai visto samantha l'ultima arrivata?
    hai ragione quando dici che siamo dei raccatta-animali:quale attività migliore?

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !