Lettori fissi

lunedì 28 novembre 2011

Un mondo di amore

Oggi mi è successo di discutere per l'ennesima volta con un "uomo" anziano che si è  incaz...o con me perchè camminavo pian piano con la mia Raja sul marciapiede sotto casa e lui non riusciva a passare a forza tra noi e un pilastro ,tutto questo ,non sto scherzando,nel marciapiedi più ampio di tutta Cagliari,tant'è che la gente spesso si domanda xkè tutto quello spazio non sia trasformato in parcheggi visto che in una zona come la nostra fermare la macchina è un'utopia.
Un'utopia è per me ,oltre a parcheggiare,pensare di uscire a fare una passeggiata con la mia Raja felice e tornare a casa felice,non chiedo molto,solo che la gente si faccia i fatti propri (ho scoperto l'acqua calda,lo so), non tollero che un vecchio qualunque mi apostrofi in una strada larga 20 metri dicendomi di tenere  bene il guinzaglio del cane capito ? Son satura di queste situazioni imbarazzanti per la loro ridicolaggine intrinseca.Non ho paura di nessuno e mi so difendere ,ma purtroppo abito in una zona cosi' sovrappopolata che la media è di 0.5 cervelli a testa,è proprio il caso di dirlo. Sapete che io fino a 18 anni ho vissuto in un paese piccolo sul mare,quello dove passo le estati e di cui vi ho postato tante foto di sole e mare ,ma sognavo la città,i negozi,le uscite per locali ,adesso che ho ottenuto queste cose scopro che non le vorrei piu,mi chiuderei in una tenuta con filo spinato e guardie con mitra spianato su tutto il perimetro.
Per fortuna sono più numerose le persone che mi fermano x accarezzare Raja con un sorriso e tanta voglia di ascoltare la sua storia, questo episodio che mi è succeso non è grave in sè. è solo che si è sommato a tanti altri e mi fa pensare che non finiranno mai,e mi fa pensare che io prima o poi mi togliero' una scarpa e la darò in testa a qualcuno,tanto non corro il rischio di rovinarne il prezioso contenuto. 

23 commenti:

  1. A me verrebbe una voglia matta di tornare nel paesino sul mare, anche se poi per fortuna, come dici tu, anche in città ci sono ancora tante persone capaci di un sorriso. Non ti crucciare: pensa a quelli che sorridono e accarezzano Raja, e compatisci (e dimentica) gli altri.
    Ti auguro una felice e serena serata. Ciao! :)

    RispondiElimina
  2. Si, si, una bella scarpata e non se ne parla più!!!!! magari fosse così facile, in compenso abbiamo sempre la casa sul mare in cui rifugiarci :)

    RispondiElimina
  3. La maleducazione non ha evidentemente età.Ma è in netta minoranza,per fortuna.

    RispondiElimina
  4. Ahahahah, dai, una scarpata in testa ogni tanto fa bene... anche solo figurata! :)
    Ti auguro altre mille passeggiate con Raja.

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  5. Torna nel paesino sul mare...a me piacerebbe tanto vivere in tranquillità e...al mare.

    RispondiElimina
  6. Di gente maleducata e poco sensibile ce n'è un po' dappertutto e di ogni età..bisogna difendersi con fermezza e senza farsi prendere troppo dal nervosismo, però so che a volte non è facile..un abbraccio ed un bacino a Raja!!

    RispondiElimina
  7. Certa gente sarebbe da prendere altroché a scarpate in testa! Si sarebbe ancora troppo delicati... ma la realtà è che ci si sporcherebbe inutilmente...
    Purtroppo nelle grandi città spesso e volentieri è così, con gli animali e anche con le persone! Pensa che mia nonna è stata portata in tribunale perché teneva tre gatti in casa... fortunatamente però all'epoca trovammo un giudice con un briciolo di sale in zucca che diede ragione a lei!!

    Comunque, come dice Dante, "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"! E sii felice dei sorrisi che quello splendore di cagnolina è sicuramente capace di donare, perché quelli sono il potere più grande dell'universo :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, io abito in un villaggio residenziale balneare, con prevalenza di persone nel periodo estivo, ed abito qui da circa 4 anni. Prima avevo sempre abitato in città, e quando mio marito mi regalò SELMA la mia pitbull che io ho sempre desiderato tutti mi stavano distanti soltanto all'idea che quel cane fosse un molossoide.Qui è bellissimo tutto l'anno a parte l'estate quando viene la gente.

    RispondiElimina
  9. Silvia,la gente che ha un cervello per fare peso nel cranio c'è!
    Ma tu devi solo stare alla larga da queste persone,che non sanno VIVERE,chiuse nella loro egoistica natura.
    Un abbraccio a te e una carezza a Raja

    RispondiElimina
  10. io dico sempre che non hanno niente altro a cui pensare.

    RispondiElimina
  11. Che roba!
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa...

    RispondiElimina
  12. Prima cosa,ti prego togli questo sfondo rosso perchè è abbagliante,non riesco a lggere e mi stà per venire un attacco com e i simpson in giappone!
    Secondo,vivi davvero in un quartiere pieno di gente schifosa!!Mi dispiace tanto!!!Quella scarpa in testa deve fare male!!!

    RispondiElimina
  13. Ma lo sai che capita anche a me? C'è tanta gente che ama gli animali e anche a me sorridono a Whisky quando lo vedono e lui scodinzola felice, ma tante altre persone invece ci guardano come se attaccato al guinzaglio ci fosse la lebbra! non capisco....nessuno ancora mi ha detto qualcosa, ma tanti ti fanno proprio capire che gli dai fastudio tu e cane compreso! Gli darei 2 sberle !!

    RispondiElimina
  14. E meno male che le persone anziane dovrebbero dare il buon esempio.. anche io ho a che fare con certi "esemplari" scortesi ogni tanto, purtroppo l'età alle volte non porta saggezza!Baci

    RispondiElimina
  15. faresti benissimo!!! sono d'accordo con te... ma spero che la scarpa non sia quella ...perché di questi tempi non è bello farsi arrestare per omicio colposo... ahahahah quella non è una scarpa ma una vera e propria arma, non solo per chi la prende in testa, ma anche per chi la porta ai piedi non credo sia comoda ...
    Le città sono così... ma le persone senza cervello si trovano anche nei paesini... per quelle tutto il mondo è paese... basta cercare di non innervosirsi troppo... non ne vale la pena...
    certo che cambiare una casa sul mare per andare in città credo sia già difficile poiché cambia prima di tutto il ritmo di vita e la tranquillità... però Raja incontra anche persone che non vedono l'ora di farle una carezza... quindi, pensa solo alle brave persone e le altre che si lamentino pure ;-)

    RispondiElimina
  16. CIAO SILVIA,IMPORTANTE CHE ALLA FINE CI SIAMO TROVATE ,NOI E I NOSTRI AMATISSIMI ANIMALI....DI GENTE "BASTARDA E' PIENO IL MONDO,SABATO LE MIE FIGLIE SONO USCITE CON LE AMICHE PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA MINORE(21ANNI)E SI SONO TROVATE LA MACCHINA STRISCIATA SU TUTTO LO SPORTELLO...BEL REGALO DI COMPLEANNO!!!!SALUTI E BACI!!!!!

    RispondiElimina
  17. brava certe volte è meglio vivere lontano dal mondo per non incontrare certe persone mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia,
    Alcune genti sono sempre infelici ...
    Un abbraccio,
    Lorraine

    RispondiElimina
  19. Lascia perdere cara, è gente misera e probabilmente che non sa cogliere il meglio della vita, come l'amore di una creatura dolce come Raja. Un mondo di carezze alla piccolina e un caro saluto a te miaaaoooùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
  20. Cara Silvia! innanzi tutto buongiorno e ben rivista! mi spiace leggere però di questo brutto inconveniente, ma come ti avranno detto sicuramente, lascia stare e non farti il "sangue amaro" per nientre!! Goditi la tua dolcissima Raja ... purtroppo l'arroganza e l'insensibilità ignorante di tante persone è un qualcosa che non si può cambiare ... Un caro saluto a presto!

    RispondiElimina
  21. Silvia!!!!Ti sto contagiando?Adesso hai la mia stessa malattia?
    A me piace cambiare sfondi,così ho l'impressione di avere un blog sempre nuovo!

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !