Lettori fissi

lunedì 10 settembre 2012

Vi ricordate di MiciaPuffetta?
Da poco ha cominciato a mangiare anche qualcosa dai nostri piatti,qui ve la mostro  coi resti di un'orata che ha gradito molto . Però è un po' pazza perchè un giorno le piace un pezzetto di pollo ma quando glielo riproponi magari una settimana dopo,perchè non sia mai che si stufi dello stesso gusto, non lo mangia e anzi ti guarda stupita dopo che glielo offri con uno sguardo tipo :e io dovrei mangiare 'sta schifezza ?

Non ama essere coccolata e accarezzata,tantomeno essere presa in braccio ! Non scappa ma rimane rigida e poi fa mmmmeoooowwwww e allora la devi mettere giù per forza perchè non si sa come andrà a finire ! Invece adora essere pettinata,rimarrebbe ore e ore,fa dei versetti tipo brrr o mmmm e si rotola e si rotola in terra ,non c 'è niente che possa distrarla dalla pettinata ! Per fortuna perchè ha il pelo lungo ed è uno di quei gatti che anche se lo pettini mattina e sera perde sempre nuvole e nuovole di pelo morto ! 
Un'altra cosa che predilige e ' proteggere e fare la guardia al suo cortile,ci passa molte ore dal tardo pomeriggio in poi, d'estate sotto i tralci di vite,d'inverno sui muretti o sui gradini resi caldi dal sole . 

                                                      
Quest ' estate le abbiamo preso delle crocchette di gran marca e ha svuotato la ciotola con la razione giornaliera in un minuto ,è rimasta a piangere e a inseguirci per tutto il giorno per averne altre. Devo confermare che erano proprio buone,quando sono così profumate non resisto nemmeno io e ne ho assaggiata una ,ma l avevo già fatto in passato .
Sondaggio:
E voi avete mai assaggiato le crocchette ? 

19 commenti:

  1. bellissima la tua gatta.
    ognuno ha il suo carattere,come noi del resto
    mai assaggiata una crocchetta!

    RispondiElimina
  2. Avevo assaggiato le exigent della royal, come dice il nome solo per palati esigenti....

    RispondiElimina
  3. Però che micio contento e rilassato che hai...

    Baci

    RispondiElimina
  4. ciao
    che bella micia.
    Bella anche la vita.
    Crocchette mai mangiate.

    RispondiElimina
  5. Si io le avevo assaggiate anni addietro e non erano buone come prometteva il loro odore!Confermo,Miciapuffa è una micia meravigliosa ma piuttosto altezzosa,sono riuscita ad accarezzarla solo di striscio!!!

    RispondiElimina
  6. Vedo che la micia è bella ciciotta ciò significa che gli dai da mangiare. Il fatto che tu sappia che sapore hanno le crocchette per il gatto mi aveva preoccupato. Per un attimo ho pensato che tu fossi in competizione con il gatto per le crocchette. ahahahah
    Ciao buona serata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Sinceramente le crocchette non le ho mia ssaggiate però... quando sono buone si capisce!!
    I mici sono così, indipendenti e con il loro bel caratterino, molto spesso capriccioso ma... si amano anche per questo, no?!

    RispondiElimina
  8. secondo me MiciaPiffa (fantastico il nome) è un agente segreto sotto mentite spoglie!!!
    Non ho mai assaggiato una crocchetta, anche se l'altro giorno gli ho dato una scatoletta umida e mi veniva voglia di assaggiarla, sentito il profumo. Comunque desisto dall'assaggiarlo!
    Saluta Raja
    ps:grazie del premio!

    RispondiElimina
  9. ...e sai, i mici...hanno tutte le loro fisse.
    però è molto bella
    ciaooooo

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua, Silvia. Come vedi mantengo le promesse. Il tuo blog dedicato ai tuoi animali mi piace molto. Amo gli animali e cerco di difenderli il più possibile (tori compresi, come avrai potuto vedere dai miei post). Ho quattro gatti (mamma e tre figli) che ho raccolto in strada, anzi direi che i piccoli sono nati qui da noi perché avevano solo tre settimane. Ma, mia moglie ed io, non siamo mai stati senza animali, gatti e cani che coesistevano senza problemi. Tornerò a trovarti al più presto. Buona serata.

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Ma che dolce :) vi auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  12. ho fatto un disastro con il blog e ho cancellato il tuo commento: perdono!
    se hai tempo e voglia di riscriverlo... :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Che bella è!
    Crocchette: mai ceduto finora, ma ne parlavo qualche giorno fa con mio marito dicendo che secondo noi sono assolutamente commestibili!

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono di ritorno. Ho fatto una passeggiata sul tuo blog e trovo ottimi i tuoi post e le tue foto. Belli quelli di Simon Cat che, del resto, è il personaggio preferito di mia moglie. Per il resto penso che hai ragione sulle pantofole perché anche i miei si strusciano o si siedono sopra le nostre. Per le crocchette penso di rinviare la prova e, per il momento, preferisco le noccioline. Ma non si sa mai... in tempo di crisi, forse ma sono oltretutto costose. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  15. mai assaggiate le crocchette ma Micia Puffetta è bellissima ^____^

    RispondiElimina
  16. Che bel batuffolo di pelo!
    non ho mai assaggiato le crocchette, ma posso assicurarti che i biscottini a forma di osso alla vaniglia sono buonissimi!
    Bacini!

    RispondiElimina
  17. Ahahahahah Silviiii guarda che poi Micia potrebbe diventare gelosa dei tuoi assaggini ;P

    RispondiElimina
  18. Che bella vita ha MiciaPiffa !
    baci, Lorraine

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !