Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

Nuovi ospiti in vasca

Ciao ! In tutto questo tempo che non ho postato non son rimasta con le mani in mano ! Ho provveduto a risistemare il povero acquario ormai desolato,ora verde e movimentato ! Adesso è così:

Ho aggiunto tante piante,sia finte che vere. Il mio sogno è avere tutte le piante vere,ma per ora ho utilizzato anche le finte perchè le avevo già ; così come già avevo le 3  anfore e la grotta/tunnel che sta sulla destra.  Non so il perchè ma l anno scorso avevo deciso di togliere tutto l'arredamento per lasciarlo più al naturale,ma le piante non sono cresciute quanto mi aspettavo e intanto i poveri pesci erano rimasti senza tanti nascondigli e anfratti dove rifugiarsi o dormire! Avevo anche un pregevole legno manila che creava un ponte,un arco, ma l'ho stupidamente buttato,tra i dissensi del mio ragazzo,aveva ragione !!!
Comunque,poi ho preso un pesce pulitore che si chiama crossochelius, a differenza di altri pulitori questo nuota molto a tutti i livelli della vasca ed è molto vivace,sto ponderando sul prenderne anche un altro,anche come litraggio ci starebbe abbastanza comodo. Eccolo mentre riposa:

Poi ho preso i guppy,sono molto piccolini ma molto colorati,questa volta li ho presi sui toni del giallo ,ma esistono rossi ,blu ecc ! Si mettono sempre nella relazione di almeno un maschio e due femmine perchè il maschio sta sempre dietro le femmine per riprodursi e se ci fosse una sola femmina lui la stresserebbe fino a poter farla morire . Eccoli:

Questi pesci sono noti anche come pesce milione pèrchè in teoria si riproducono con estrema facilità,io vi giuro che ne ho comprati svariati negli anni e non hanno mai partorito,penso sia un caso più unico che raro!
Vi dirò se succederà qualcosa ! A presto !


27 commenti:

  1. Magari stavolta ti ritroverai con milioni di guppy!!!
    Comunque è molto bello con tutto quel verde!

    RispondiElimina
  2. Invidio la tua bravura con gli acquari...
    E spero non mi darai dello spammer se vengo a dirti che... è finalmente uscito il mio nuovo romanzo!! :)

    Ciao carissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. bravissima,un acquario è il mio sogno nel cassetto.)

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo acquario, e chissà che l'ambiente non sia da stimolo per i nuovi pesci milione...

    RispondiElimina
  5. nuova vita al tuo acquario,allora!
    Baci

    RispondiElimina
  6. dal vivo è anche più colorato

    RispondiElimina
  7. Ma non è che qualche pesce si è mangiato i piccolini? Capita mi dicono.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sembra un mare tropicale...

    RispondiElimina
  9. che meraviglia ottima scelta buone feste

    RispondiElimina
  10. Beeeello! che visione stupenda! saggia scelta!
    baciotti

    RispondiElimina
  11. anche il mio è triste e in agonia, è rimasto solo il pesce spazzino...richiede tante cure...
    nuova follower un bacio ti aspetto da me se ti va

    http://antonella-pesole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ma bellissimo il tuo acquario!!
    Io starei ore e ore a fissare i tuoi amici pesciolini e qualche volta abbaierei anche per farmi sentire e comunicare con loro, sono così belli!
    ti mando tante leccatine
    mirty

    RispondiElimina
  13. è bello l'acquario come l'ha sistemato. anche noi ai tempi avevamo un paio di pesci pulitori e poi altri generi, ma quando , dopo anni, i pesci sono morti uno dopo l'altro non l'ho più voluto perchè è un grosso impegno e tenerlo pulito non è facile.
    come sta Raja?
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  14. Hai fatto un lavorone, complimenti!

    RispondiElimina
  15. ciao
    Bello il tuo acquario.
    Coccola gigante a Raja.

    RispondiElimina
  16. Hai fatto un lavoro veramente bello e sono certo che i pesciolini saranno felici del nuovo ambiente. Pensa se il rapporto di uno a due ci fosse anche per gli umani. Poveri noi uomini (lol).
    Non posso tenere un acquario in casa perché altrimenti i miei gatti mi chiederebbero una canna da pesca.
    Sbaglio o tempo fa hai fatto un post su un pesce rimasto vedovo? Se si, ce l'hai ancora od è morto anche lui? Buonanotte.

    RispondiElimina
  17. Dimenticavo. Buonanotte anche a Raia.

    RispondiElimina
  18. che bello lo sfondo nuvoooooo

    RispondiElimina
  19. Complimenti anche per il nuovo look grafico.
    Ti auguro una felice serata.

    RispondiElimina
  20. che bello lo sfondo autunnale !
    ciaoooo

    RispondiElimina
  21. che bello questo acquario...do anch'io il benvenuto a questi pesciolini nel tuo blog e nella tua vita!
    Il pipistrello fotografato era nei sotterranei della Fortezza del Sarzanello a Sarzana, foto di qualche anni fa...
    però ora, sul terrazzo, abbiamo un pipistrello, si chiama Volfango e ora è un gran dormiglione!

    RispondiElimina
  22. Manca solo Spongebob, per tutto il resto c'è Raja!

    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :)
    Io sono già una tua nuova follower (C. Pepe 87, GFC)!

    cecinestpasafashionblog

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  24. bellissimo acquario!!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !