Lettori fissi

sabato 6 agosto 2011

Tante novità

Ciao carissime,un sacco di cose da raccontare.
I gattini dei miei post precedenti sono spariti di nuovo dalla casa del proprietario,li stanno cercando ma da queste parti non si sono visti. Ci sono rimasta molto male perchè non so spiegarvi quanto mi ci fossi affezionata,se li avessi trovati nella mia città e non qui nella casa al mare, la sera stessa li avrei portati dal veterinario e microchippati a mio nome ,invece purtroppo non ho potuto farlo. Se dovessi avere la fortuna talmente grande da riaverli per le mani questa volta non li restituirei neanche morta. Dopotutto è come se fossero stati abbandonati. Spero ogni giorno che li ritrovino e che abbiano fatto solamente un giro più avventuroso del solito per la campagna,ma dentro di me non sento ottimismo.
Poi, ieri siamo tornati nella casa al mare dopo altri 10 giorni di città.Visto che il tempo era brutto ne abbiamo approfittato per sbrigare della faccende ma siamo rimasti molto più del previsto,infatti avevo lasciato Raja con mia mamma al mare e ci è mancata moltissimo,moltissimo ! Oggi l'abbiamo lavata poveretta ,non ha gradito,di solito invece non fa una piega. Poi si è agitata particolarmente nel momento cruciale in cui volevamo metterla a pancia all'aria e ha miagolato il gatto ,anzi la gatta,una new entry:anche lei ha una storia abbastanza singolare alle spalle,era stata investita nel vialetto di una casa e i proprietari l hanno soccorsa subito e accudita con tutte le cure possibili,non ha camminato per molti anni ,tutt'ora ha una zampa rigida che non piega,ma cammina e salta normalmente.Vista  la sua esperienza passata immobilizzata non ha mai sviluppato la tendenza a saltare su sedie e tavoli in casa,mica poco per un gatto ! Invece in cortile è più spavalda, ho visto che salta come se niente fosse:) I proprietari non possono più tenerla ed è approdata a noi tramite mia sorella. L'ho tenuta per qualche giorno in appartamento a Cagliari e si era già ambientata alla perfezione,nonchè molto affezionata a noi,poi naturalmente l abbiamo portata qui al mare e sembra stare bene ugualmente,solo che non ama particolarmente Raja....anche se Raja la evita proprio,ma in certi momenti la gatta soffia.Vabbè è normale. Ora in sintesi sono combattuta se lasciarla a mia mamma che desiderava da tempo un gatto,vista anche la delusione coi gattini di cui sopra,o se riprenderla in città con me col rischio che gli spazi sia per Raja che per la gatta (che ho temporaneamente chiamato Puffetta) si restringano . Intanto siamo tutti quanti qui, e per ora non è tempo di decidere. Un bacio a tutte,ora che siete informate a dovere sulle ultime news mi sento meglio :)
Vi metto qualche foto di Puffetta e Raja




Queste prime due di Raja le abbiamo fatte appena siamo entrati in casa dopo 10 giorni di lontananza !



6 commenti:

  1. Per prima cosa voglio dirti che questi famosi proprietari di gattini,meriterebbero una faccia di schiaffi,ma tanti tanti da farli correre un pronto soccorso...e se li trovi,non ridarglieli!!!!
    Raja è bellissima come sempre e lei fa di tutto per andare daccordo con altre specie!
    La gatta è bellissima e di sicuro non meritava di finire in strada,avete fatto benissimo a prenderla e se tua mamma la vuole,perchè non lasciargliela,visto le diffidenze con Raja?
    Un abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  2. Ciao
    ma che amori. Sono fantastici.
    Se vuoi lasciare la micetta a tua mamma è un bel dono.....incrocini per i gattini spero che li ritrovi. Un salutone.

    RispondiElimina
  3. godetevi le vacanze, troverete una soluzione, certo che sperare di ritrovare di nuovo i gattini insieme sarebbe una di quelle storie davvero incredibili, ma ci speriamo tutti, un posticino per loro lontano dai pericoli lo troviamo!!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Silvia
    i divanetti li ho trovati dal Gigante,un centro commerciale,non so se c'è anche da te.
    Ps
    ti è arrivata la mia email?
    Mandami il tuo indirizzo

    RispondiElimina
  5. questo è il commento che mi avevi lasciato

    ciao ! forse sono stata un'ingorda a mettere gli occhi addirittura su uno dei bracciali e non sono stata premiata x questo !!! vabbè pazienza ,un incentivo ulteriore per partecipare al prossimo candy :)

    07 agosto 2011 19:43

    esatto?
    Mandami il tuo indrizzo
    ciao
    lu

    RispondiElimina
  6. ciao! grazie per essere passata da me :) !
    che meraviglia queste foto e questi cuccioli.Io sono un amante dei cani , infatti ho due bassotti :)


    un bacione grande..!!T seguo!

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !