Lettori fissi

venerdì 12 ottobre 2012

Di Raja

Salve a tutti amici cagnolini e umani. Come sapete tutti ormai Raja è una cagnolina anzianotta anche se sta con noi solo da un anno e mezzo, e spesso ci chiediamo che vita facesse prima,dove ,come e con chi,e con quale nome ! Abbiamo notato che sembra quasi rispondere quando esclamiamo " Dimmi ! " oppure quando diciamo " Avvia Vampireville ! " , vampireville è un gioco che ho sul computer :) , e quindi ci chiediamo se magari il suo vecchio nome fosse simile a una di queste parole ! Ma chissà,son tutte supposizioni !  Poi riconosce la parola " Usciamo ! " sa che stiamo per andare a fare una passeggiata perchè glielo diciamo sempre,ma anche se si parla normalmente senza pensare a lei e pronunciamo -usciamo- lei si agita tutta ! E una volta che entra in questo vortice di gioioso affanno le declamiamo  tutti i verbi che finiscono in -amo ,tipo Beviamo ! Guardiamo ! Vogliamo ! Cerchiamo ! Mangiamo ! lei riconosce il suono e sa comunque che significa sempre Uscire !
Poi ipotizziamo che fosse abituata alla vita casalinga perche '  è abituata al cibo di casa,al letto,al divano,anche se ci sale solo ed esclusivamente se la invitiamo noi.
Stasera ha rubato dalla spazzatura  un enorme pezzo di torta che ormai era un po secco e non avremmo finito di mangiare. Non ha neanche rotto la busta,l'ha gentilmente sfilato dalla cima del sacchetto,il tutto in due minuti,ci stava seguendo ,dopo aver cenato, dalla cucina al salotto ma ha fatto solo finta e si è fermata in cucina sbranando il dolce. Per ora ha solo la pancia come se avesse mangiato il mappamondo nella pubblicità dei tuc pavesi,la controllerò per stabilire se le ha fatto molto male. Non aveva mai rovistato nella spazzatura noi presenti in in casa,la rare volte che era accaduto era da sola, infatti ora mettiamo il secchio in balcone prima di uscire,quindi si dev'essere fatta furba e ha colto l'attimo fuggente.  Sono basita da cotanta abilità di manolesta. anzi boccalesta.

30 commenti:

  1. Raja è senza dubbio una cagnolina che sa il fatto suo, ciao!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. molto intelligente la tua Raja,dalle un bacietto da parte mia:)

    RispondiElimina
  3. Anche noi ci chiediamo come abbia vissuto Bemolle prima di arrivare da noi,io leggevo tutte le storie di animali abbandonati (e me li sarei portati a casa tutti) e ho preso un cane di cui so solo che è stato restituito due volte per la sua eccessiva vivacità!E Raja è proprio un bel personaggio!!!Ciao, buon we!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao
    ma che simpatica Raja. Furbetta.

    RispondiElimina
  5. e si...loro sono molto intelligenti e comprendono tutto, siamo noi che non ce ne rendiamo conto.
    ci stupiscono sempre e ogni volta li guardiamo stupiti e li accarezziamo per manifestare la nostra sopresa.
    Dolce Raja, anche se non più giovincella è bellissima e tenera.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Furba la ragazza:-)))
    Ciao,buona domenica!!

    RispondiElimina
  7. Colpa dell'odore del dolce, attira i cagnolini come il miele con gli orsetti... Ascolta, gira anche tu la pattumiera in modo che non possa aprirla, con i miei cani ha funzionato!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Grande Rajam intelligente, intraprendente, affettuosa|

    RispondiElimina
  9. Magnifica ed intelligente. Però perché non pensi che, oltre ad essere vissuta con una famiglia, non possa essere stata abbandonata e quindi abile a trovare nelle pattumiere il cibo giornaliero? La mia è solo una supposizione, nel senso che non so in quale condizioni l'avete adottata. Da un rifugio o raccolta per strada od altre soluzioni. In ogni caso sono convinto che con voi ha trovato il posto ideale visto l'amore che le portate. Buona domenica a tutti. Quelli a due e a quattro zampe.

    RispondiElimina
  10. E brava raja boccalesta!Spero non le abbia fatto male!
    Lo sai che quando vivevo dai miei portavo quasi ogni giorno maya a fare un giretto e giocare a casa di dany e le dicevo "andiamo da dany" e lei impazziva di gioia ed era davanti alla porta in un secondo.Sono passati circa 11-12 anni da quando lo facevamo,ma fino a un paio di anni fa (quando ancora sentiva) se le dicevo andiamo da dany ancora lo ricordava ed era troppo felice!

    RispondiElimina
  11. i cani son bravi attori!
    Tra l'altro sono molto intelligenti e di facile apprendibilità,con un forte senso di adattamento.

    Una carezza a Raja

    RispondiElimina
  12. Ciao! da quando condivido la mia vita con i miei fantastici Quattrozampe, non mi stupisco più di quanto possano essere straordinare queste creaturine baffute e pelosotte!
    vorrei solo che gli umani imparassero da loro taaaante cose!
    baciotti

    RispondiElimina
  13. Brava Raja,così si fa!Eheh!Bauuuuu

    RispondiElimina
  14. simpaticissimo qst post e Raja naturalmente, ma quanto è furbina è?! anche Kim riconosce alcune parole, poi quanto vede che stiamo per uscire ci guarda come per dire' vengo anche io?' se le diciamo 'sì vieni anche tu' si agita e aspetta che prendiamo il guinzaglio!!! manca proprio la parola a sti pelosi !!!! ciao e bau....grazie che sei passata ho gradito i tuoi auguri
    carezzina a Raja!

    RispondiElimina
  15. I cagnolino sono sempre tanto golosi!! però sono dolci <3 e di fanno perdonare sempre <3

    RispondiElimina
  16. anche io ho un meraviglioso meticcio preso appena nato(aveva un mese) e ora ha 5 anni, abbandonato in un garage,nell'umidità insieme alla mamma e a altri 4 fratellini!li hanno adottati tutti per fortuna! ed è diventato il mio terzo figlio, lo amo e non potrei far a meno di lui! si chiama Cucciolo( originale vero?) e basta che nomini il verbo: vuoi venire? e incomincia ad agitarsi e a leccarmi tutta perchè sa che è l'ora di uscire! buona serata cara e grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  17. è adorabile!!!
    una cagnolina dolce ed educata, anche se anzianotta e un po' furbetta ;-)
    è normale chiedersi cosa facesse prima proprio perché non può parlare per raccontarvelo. queste domande ce le poniamo per le persone ed è normale porsele anche per chi vive con noi, cuccioli compresi

    RispondiElimina
  18. Bau!Quanto vorrei conoscerla!!Le chiederei anch'io tutta la sua storia, chissà quanto ha da raccontare! Anche a me la parola "andiamo" fa impazzire! Vedrai che non le succederà nulla per una fettina perchè lei non è tanto piccola! A proposito, quanto pesa? E come l'avete trovata? Non mi ricordo..
    Bau bau tante leccatine a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  19. Che teneri sono i nostri amici a 4 zampe! Anche noi ci chiediamo spesso che cosa facesse prima il nostro Pagnotta, perché è un gatto paurosissimo... chissà che spaventi ha preso...

    RispondiElimina
  20. ciao Silvia leggo che hai indovinato il quiz di Robby....visto che sei fortunata prova ad indovinare l indovinello che ho proposto poco fa...;-))
    ciao e bau!!

    RispondiElimina
  21. ciao silvietta e raja! passo a lasciarvi un saluto ;-)

    RispondiElimina
  22. mitica Raja!! com'era la torta? :-)


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. ciao ti seguo, sono tua nuova follower troppo carino il tuo blog, io adoro i cani i gatti i pesci...emhh tutti gli animaletti^^ eheheeh se ti va mi trovi quihttp://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html ciao

    RispondiElimina
  24. la tua cagnolina è sempre strepiosaaaaa buona giornata

    RispondiElimina
  25. buona serata Silvia. grazie al tuo commento ho scoperto che sei una buongustaia! eheheheh il sempreverde Brad Pitt è un sogno che non si realizza mai. L'hai vista la nuova pubblicità che ha fatto? è meraviglioso, anche se quando parla non capisco niente. ahahah e non mi impegno nemmeno a leggere i sottotitoli perché guardo lui ;-)

    RispondiElimina
  26. che ridere..guarda lo faceva anche il mio gatto come giravi le spalle faceva un salto nella spazzatura è + forte di loro punto,il cosiddetto istinto animale.

    RispondiElimina
  27. ciao carissima, grazie per essere passata da me, è bellissimo il tuo blog, dammi soltanto il tempo di guardarmelo bene
    baci

    RispondiElimina
  28. i miei cani hanno imparato a comunicare con me proprio cosi'.

    nuovo post.
    un bacione

    www.psicologicamenteinrete.blogspot.com

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !