Lettori fissi

sabato 23 luglio 2011

Gattini !!!

Guardate ! Guardate qua ! Erano giorni che da casa sentivamo miagolare fortissimo,era uno strillare di disperazione,io ,il mio ragazzo e mia mamma una notte abbiamo fatto anche un giro di ricognizione per capire dove fosse l'urlatore,ma niente,sembrava vicino e poi lontano,alla fine abbiamo rinunciato sperando che fosse solo un micetto arrabbiato perchè magari chiuso fuori per la notte ! Fino a ieri sera,quando un cane lupo abbaiava senza tregua dalla strada verso casa nostra perchè attirato da questi due cosini:erano loro due gli urlatori ! Poverini ! Erano riusciti a scappare da un vicino cortile abbandonato solo perchè un operatore del comune era andato a fare tutt'altro ! I muri erano molto alti x fuggire e loro avranno si e no due mesi e sono molto indeboliti,ma in ottimo stato  ! sono un pò magrini,ma si vede che sono stati abbandonati dopo aver passato lo svezzamento con la madre e comunque a stretto contatto con gli umani perchè oltre ad essere molto puliti ,si fanno prendere in braccio e accarezzare molto volentieri ! Hanno già "sottomesso" la povera Raja in cortile !!!!!! Che altro dire, non siamo sicuri se son maschio (quello chiaro) e femmina (quello scuro) ,son piccoli per esserne certi,finora non abbiamo azzardato neanche a dargli dei nomi ... ma sono parte della famiglia dal primo secondo in cui li abbiamo visti. Evviva ! Ormai son da ieri fissi nel cortile,mandano via gli altri gatti,che in zona non mancano ,proprio per difendere quello che adesso hanno eletto loro territorio,se lascio la porta aperta entrano in casa e mangiano e bevono dalle ciotole di Raja :( e ci seguono come ombre !!! Oggi appena sveglia son uscita a comprargli le crocchette e l'antiparassitario,che tra l altro mi serviva anche per Raja e ho trovato un ottimo prodotto per tutt'e tre !!! Insomma....ho scritto un romanzo ma non potevo sintetizzare un tale evento in meno parole !!!!!!!!!!!

erano letteralmente morti di fame,non avevo altro al momento che un avanzo di pasta al sugo che non ho neanche tagliuzzato x la fretta e x la fame che vedevo nei loro occhi !




7 commenti:

  1. Diventeranno troppo belli di sicuro!Povera raja spodestata!Ora dovrà dividere le coccole con loro!!Voglio proprio vederli quando ingrasseranno un pò!

    RispondiElimina
  2. ma che bellini!!! e Raja fa loro da mammina allora? ma che brava! allora siamo aumentati in famiglia è??? :-)
    grazie Silvia per esser passata, ma sai che pensavo Raja fosse una giovincella? ma cmq è sempre bella e brava a quanto pare! ciao miao e bau....

    RispondiElimina
  3. sono bellissimi entrambi e per fortuna ghanno trovato voi e non degli umani/animali,come chi li ha abbandonati!
    Sono sicurissima che Raja andrà daccordissimo con loro!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di venire a vederli, sono stupendi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono veramente belli, il coloro del loro manto è straordinario.
    Evviva la famiglia cresce con altri due piccoli amici . Speriamo che nasca una buona intesa tra Raja e loro.

    Buona domenica.
    Gabriella

    RispondiElimina
  6. che spettacolo!!! sono terribilmente stupendi. sai, mi hai rocordato quando ho portato a casa la mia PImpa. Faceva parte di una cucciolata abbandonata in un cortile, prima con l'aiuto di un'amica abbiamo fatto crescere i micetti, poi io ho preso Pimpa e i fratellini hanno trovato altre destinazioni.
    brava!
    baci

    RispondiElimina

Raja vi ringrazia per il tempo che le dedicate !